Calendario
-
Calendario 2025
Un nuovo inizio. Pennellate di speranza. È un Natale particolare quello di quest’anno: mentre il mondo si lacera tra guerre e divisioni ci viene rivolto l’invito alla Speranza. È questo infatti il tema del Giubileo che inizierà il 29 dicembre. La Speranza è una scelta, un impegno, non solo un desiderio. Nasce dalla volontà e non dai fatti che ci circondano. Su questo stesso tema abbiamo voluto impostare il calendario 2025 che giunge nelle vostre case. Attraverso i dipinti di Francesca Bersani la speranza assume i tratti della relazione,dell’amore che genera vita e di un bambino che cresce, spalancando il futuro. Vi giungano insieme ad esso, i nostri più sinceri auguri. Buon Natale e Buon 2025!…
-
Dicembre 2024
“Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.” Alessandro Baricco, Castelli di rabbia.
-
Novembre 2024
Beati coloro che si baceranno sempre al di là delle labbra, varcando il confine del piacere, per cibarsi dei sogni. (Alda Merini)
-
Ottobre 2024
Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro un inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire. (Marguerite Yourcenar, Memorie di Adriano).
-
Settembre 2024
“Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte”. (Edgar Allan Poe, Racconti)
-
Agosto 2024
La giovinezza è felice, perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque conservi la capacità di cogliere la bellezza non diventerà mai vecchio”. (Franz Kafka, La metamorfosi)