Grest
-
Grest 2024
-
Grest 2022
BATTICUORE – CENTRO ESTIVO 2022 è un percorso di giochi e laboratori alla scoperta delle EMOZIONI che danno senso alla vita. I bambini e i ragazzi potranno mettersi in gioco, scoprendo e riscoprendo le emozioni che vivono quotidianamente, ma con un’attenzione in più. È proprio il caso di dire che si andrà al cuore della questione, per educarsi ad ascoltare in profondità le emozioni proprie e altrui. Lo faremo guidati da un’animazione fatti di giochi, teatro, laboratorio, sport, uscite ed incontri con testimoni privilegiati. Un piccolo mondo di esperienze, di atmosfere e stimoli che provocano emozioni: gioia e rabbia, paura e tristezza, disgusto e sorpresa, attraversate per comprendere che ogni…
-
Grest 2021
“HURRA’! GIOCHERANNO SULLE SUE PIAZZE”. GREST CADEO 2021.dal 14 giugno al 23 luglio 2021 >per bambini e ragazzi dalla prima elementare alla seconda media<. “Il primo giorno di centro estivo porta sempre un batticuore un po’ per tutti. A dirla tutta parte dalla sera prima: bambini, ragazzi, animatori, educatori. L’estate scorsa, quella del 2020, il cuore batteva ancora più forte. C’è stato il triage e poi c’erano le mascherine, il gel, le regole importanti per la salute di tutti…ma c’è stata soprattutto la meraviglia del ritrovarsi, le piccole e grandi cose fatte insieme. La felicità che abbiamo visto negli occhi di chi c’era ha cancellato le fatiche del lavoro per…
-
Grest 2020
“ERA ORA! un viaggio speciale al centro della terra”. GREST ROVELETO 2020. Gentilissime famiglie, come è noto, i servizi estivi per bambini e ragazzi di quest’anno dovranno rispettare una serie di norme per l’emergenza COVID-19, ancora in corso. Noi dell’Arco – in collaborazione con la Parrocchia di Roveleto di Cadeo e il Comune di Cadeo – abbiamo studiato le nuove condizioni e rimodulato l’attività di animazione estiva per rispondere alle direttive ministeriali per la prevenzione e sicurezza del servizio. In questa proposta c’è tutta la nostra esperienza e creatività: l’intenzione è quella di riportare i bambini nei loro luoghi abituali dove riprendere quella socialità che in questi ultimi mesi è…